verniciatura a liquido
La verniciatura industriale a liquido offre una valida alternativa alla verniciatura a polveri nell’ambito dei trattamenti anticorrosivi. Si tratta di una tecnica rapida e adatta a qualsiasi tipo di metallo.
Rispetto alla verniciatura a polveri ha il vantaggio di poter offrire una gamma molto più ampia di finiture estetiche non solo in gamma RAL. Le vernici possono essere di varie tipologie: epossidiche, poliuretaniche, acriliche, mono o bicomponenti, a solvente o all’acqua.
Un’ampia gamma che ci permette di poter rispondere in modo attento alle esigenze tecniche ed estetiche a seconda dei capitolati e delle esigenze del cliente finale
Il nostro reparto dispone di un’area di circa 1500 mq coperti ed è attrezzato di due cabine di verniciatura che offrono la possibilità di gestire carpenterie di qualsiasi dimensioni e peso o che, per esigenze tecniche dettate dal capitolato di verniciatura, non possono essere verniciate a polvere.
Il processo prevede la preparazione del materiale attraverso il lavaggio manuale e un’attenta pulizia a solvente che prepara la superficie alla verniciatura che avviene a spruzzo.