pAINTER, al vertice nella verniciatura del metallo
L’attività di PAINTER nasce nei primi anni ’90 quando si specializza nel settore della verniciatura a polveri termoindurenti. Nel tempo, l’azienda è cresciuta, nel settore delle verniciature industriali, in esperienza e capacità produttiva, aggiornando e potenziando i propri impianti in base all’incremento dell’attività, alle nuove richieste di mercato, all’evoluzione tecnologica delle attrezzature impiegate nei cicli di produzione. Oggi, e da oltre venticinque anni, PAINTER SRL è al vertice del settore, con particolare attenzione alla qualità.
L’attività principale di PAINTER è la verniciatura a polveri termoindurenti, ma l’azienda è perfettamente attrezzata anche per la verniciatura con prodotti a liquido mono o bicomponenti applicati a spruzzo. La particolare attenzione nelle fasi di pretrattamento del materiale, tra cui sabbiatura, fosfosgrassaggio, stuccature e siliconature, sono garanzia di durabilità nel tempo.
PAINTER offre ai propri clienti un vero e proprio sistema di qualità, in termini di servizio, tempi di consegna e tipologia di verniciatura. A garanzia di questo sono la certificazione ISO 9001-2008 per la verniciatura a polveri, a liquido e cataforesi su leghe metalliche e la certificazione Quali Steel Coat.
Apertura del secondo stabilimento di Via Al Bigonzo
Apertura della nuova sede di Via Pantaleoni dedicata alla verniciatura a polveri e a liquido
Ottenimento della certificazione ISO 9001: 2008
Installazione del nuovo impianto di cataforesi nella sede di Via Al Bigonzo
Ottenimento della Certificazione Qualisteel Coat
Installazione di un nuovo impianto di verniciatura a polveri dedicato esclusivamente al settore Cabine
Rinnovo della certificazione ISO 9001: 2015 con adeguamento all’ edizione 2015
Ampliamento del nostro laboratorio con l’installazione della camera di nebbia salina a implementazione delle nostre prove tecniche interne
Rinnovo dell’impianto di Verniciatura Euro 90 con implementazione del pretrattamento dedicato all’alluminio